Spiagge bianche Rosignano Marittimo in Toscana

Come arrivare alle spiagge bianche di Rosignano Marittimo mare Toscana

Spiagge bianche Rosignano Marittimo in Toscana

AL MARE ALLE SPIAGGE BIANCHE A ROSIGNANO MARITTIMO IN TOSCANA

Le famose spiagge bianche si trovano nel Comune di Rosignano Marittimo, in provincia di Livorno e precisamente nella frazione di Rosignano Solvay, località di mare posizionata tra Vada e Castigioncello sulla Costa degli Etruschi in Toscana.

Queste spiagge hanno preso il loro nome proprio dalla sabbia bianca e finissima, rendendo il mare davanti colorato di un azzurro caraibico.

Vi domanderete come può avvenire un fenomeno simile ?

Il  tutto lo dobbiamo al carbonato di calcio prodotto dallo stabilimento Solvay, che si trova proprio alle spalle di questo tratto di spiaggia . 

Il carbonato di calcio che produce lo stabilimento Solvay, arrivando al mare crea questo simpatico effetto, colorando tutta la spiaggia di bianco e schiarendo le acque del mare prospicente, rendondolo di un colore turchese chiaro .

Questo effetto di mare caraibico crea molta curiosità nelle persone, che pur trascorrendo le loro vacanze in altre località della costa degli Etruschi, non rinunciano ad un giorno di mare ai caraibi di Rosignano Solvay in Toscana, facendosi foto e video, in modo da raccontare al loro ritorno dalle vacanze di essere stati ai Caraibi.

Inoltre, le spiagge bianche con i suoi effetti caraibici, pare che siano state nel tempo teatro di famosi spot pubblicitari, senza doversi recare veramente ai Caraibi .