Come ben sappiamo quando arrivano i bambini la vita cambia completamente, cambiamo le abitudini, gli orari e molte altre cose, quindi sia la mamma che il papà devono capire che quello che facevano quando erano solamente in due, almeno per il momento non è più possibile e la precedenza in assoluto e ci mancherebbe è tutta verso le esigenze del bambino appena nato.

I genitori si trovano ad affrontare situazioni nuove e anche grandi responsabilità, quindi anche il più banale dei problemi diventa un affare di stato, allora via a telefonare alla mamma, alla suocera, all'amica che ha già bambini, per carpire qualche consiglio da mettere in pratica per risolvere il tutto.

E' tutto normale, ci siamo passati tutti e ci passeranno tutti quelli che diventeranno genitori per la prima volta.

Arriva poi l'estate e le vacanze al mare non si possono più fare come gli altri anni, magari prendendo l'aereo e andare in spiagge lontane, arrostirsi al sole tutto il giorno, fare escursioni, no il grande capo ( bambino neonato ) ha detto che quest'anno la meta per le vacanze estive la decide lui.

A questo punto di solito la mamma entra in paranoia, occorre l'appartamento, almeno siamo più comodi, il bambino ha i suoi spazi, non ci sono orari, iniziando così a cercare località di mare che siano fresche, tranquille, ci sia la pineta, la spiaggia deve essere sabbiosa, il mare pulito, il supermercato vicino, la farmacia vicina, il pediatra vicino, eccc. ecc. ecc.

La ricerca si ferma a Marina di Bibbona in Toscana e precisamente sulla Costa degli Etruschi, località ideale per Famiglie con bambini, dove si possono prendere in affitto appartamenti con piscina, vicini al mare, immersi nel verde e nella tranquillità, la spiaggia è sabbiosa, il mare pulito ed è servita da tutti i servizi necessari e la mamma è tranquilla e serena, sapendo che ha fatto tutto il possibile per far trascorrere una vacanza tranquilla al proprio bambino e al papà non rimane altro che dire " scelta ben fatta "

VAIL AL SITO