Opinioni e informazioni Marina di Bibbona in Toscana sulla Costa degli Etruschi, località con spiaggia sabbiosa, pineta, ideale per famiglie con bambini e ragazzi

Marina di Bibbona, nota anche come Marina del Forte, è una località di mare situata nel cuore della Costa degli Etruschi in Toscana, bagnata dal Mar Tirreno. La storia ci porta alla metà del 1700, quando, per volontà dei Lorena, direttamente sulla spiaggia, venne innalzato a difesa degli attacchi dei pirati, il Forte, fabbricato a pianta quadrata tuttora esistente, in cui all'epoca erano ospitati i locali per il corpo di guardia e le stalle a servizio dei Cavalleggeri, che si spostavano lungo il litorale per il pattugliamento della costa. Marina di Bibbona , piccola ma efficiente località di mare, è conosciuta per le sue acque cristalline che vantano il riconoscimento della “Bandiera Blu” fin dal 2003, per le SPIAGGE AMPIE E SABBIOSE, caratterizzate da dune, e per la pineta, un'infinita distesa di pini che si snoda verso nord fino a Marina di Cecina e verso sud fino a Marina di Castagneto Carducci. Inutile dire che la pineta è il nostro vanto; qui si può godere del fresco, organizzare pic-nic e passeggiate a piedi o in bicicletta. Da non dimenticare poi la presenza di un'area di Bau Beach per i nostri amici a quattro zampe! Marina di Bibbona è prettamente a vocazione turistica: strutture recettive come residences, hotel e campeggi , affiancati da ristoranti, pizzerie, bar e gelaterie, la rendono una perla per le vacanze al mare di FAMIGLIE CON BAMBINI E RAGAZZI.

ALTRO ASPETTO MOLTO IMPORTANTE E' CHE MARINA DI BIBBONA E' SERVITA DA TUTTI I SERVIZI NECESSARI AL TURISTA, AL PUNTO DA POTER LASCIARE L' AUTO ALL' ARRIVO E RIPRENDERLA ALLA PARTENZA, GODENDOSI COSI' UNA BELLISSIMA VACANZA AL MARE IN TOTALE RELAX.

Oltre al mare, possiamo offrirvi anche tutti i prodotti tipici della zona: nei dintorni, troverete la Strada del Vino e dell'Olio, da cui nascono il Sassicaia, l'Ornellaia, il Terratico, oltre ad un eccellente olio extravergine di oliva, miele, formaggi, salumi, frutta e ortaggi tipici della Toscana. Le specialità di pesce, come il cacciucco e molti altri tipi di pesce fresco, e di carne non sono da trascurare; infatti in questa zona viene prodotta la “chianina”, razza bovina allevata con metodi tradizionali, da cui si ricava la famosa Fiorentina dal gusto unico e inconfondibile .

Solo mare e cibo a Marina di Bibbona? NO!!! La cultura e la storia sono veramente a portata di mano.... Dai paesini limitrofi ad una manciata di chilometri, come Castagneto Carducci, Bolgheri, Populonia, alle più note città d'arte a livello mondiale, come Pisa , Firenze, Lucca, Siena, San Gimignano, Volterra, a circa un'ora di auto da qui.

Per concludere, ecco gli ingredienti per la ricetta di un'ottima vacanza al mare in Toscana : sole, mare, spiagge, pace, verde, relax, gusto, cultura ... cioè Marina di Bibbona, il non plus ultra !

DIVERTIMENTI NELLE VICINANZE :
- CAVALLINO MATTO, parco di divertimenti per bambini e ragazzi, Marina di Castagneto Carducci a 11 km di distanza;
- ACQUA VILLAGE, parco acquatico di divertimenti, Marina di Cecina a 13 km di distanza;
- PARCO GALLOROSE, centro faunistico con percorso attrezzato, dove si possono visionare vari animali, Cecina a 10 Km di distanza;
- IL GIARDINO SOSPESO, parco avventura con percorsi acrobatici sugli alberi, Riparbella a 15 km di distanza.


La nostra Agenzia Immobiliare sulla mappa di Google Marina di Bibbona